Consiglio di Amministrazione 2017-07-27T17:52:14+00:00

Presidente – Dott. Arch. Nicola Picco

Nato nel 1971 a Venezia dove si laurea nel 1998 e svolge la libera professione. Attualmente Segretario dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Venezia e componente della Commissione Formazione della Federazione regionale Ordini Architetti Veneto. Dal 2017 Presidente di Insula spa. Dal 2015 al 2017 Consigliere d’amministrazione di AVM spa. Dal 2005 al 2012 Segretario, oggi Probiviro, dell’Associazione Giovani Architetti della Provincia Venezia. Parallelamente all’attività professionale si è sempre impegnato sul fare rete e incentivare un sistema di relazioni integrate tra colleghi, per condividere competenze e conoscenze, incrementando la specificità e competitività delle individualità professionali.

Vice Presidente – Dott. Arch. Aurelio Zennaro

Nato a Venezia nel 1964, dopo la laurea in architettura conseguita a Venezia nel 1991 intraprende la libera professione con l’arch. Lilia Scattolin ed il geom. Orlando Rigato come socio dello Studio Associato Archidea, occupandosi di progettazione e direzione lavori di opere sia private che pubbliche. Particolarmente interessato alle tematiche della sostenibilità e del risparmio energetico fa parte degli “Esperti progettisti CasaClima Jr”. E’ consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Venezia dal 2013.

Segretario – Dott. Arch. Monica Mason

Nata a Mestre e laureatasi nel 1991 a Venezia, presso lo IUAV, svolge attività di libera professione, occupandosi di progettazione architettonica e direzione lavori sia nel campo delle nuove costruzioni che per ristrutturazioni e restauri conservativi di beni immobili esistenti. Dal 1996 ad oggi, svolge prevalentemente attività di perito, sia quale consulente tecnico in ambito privato, sia come consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale Ordinario di Venezia. E’ consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Venezia dal 2013.

Tesoriere – Dott. Arch. Franco Gazzarri

Nato a Venezia e laureato presso Università IUAV nel 1975.  Ha sempre lavorato nella Pubblica Amministrazione; è stato dirigente presso la Direzione Lavori Pubblici del Comune di Venezia, responsabile del settore scuole, cimiteri, eliminazione barriere architettoniche. Ha svolto mansioni diverse all’interno di procedimenti di opere pubbliche; tra i principali ruoli svolti: direttore lavori restauro di Ca’Rezzonico, Ca’Pesaro, Torre Porta Nuova Arsenale di Venezia; responsabile unico del procedimento e direttore lavori dell’ampliamento del cimitero di San Michele; responsabile della politica di eliminazione delle barriere architettoniche del Comune. E’ consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Venezia dal 2013.

Consigliere – Dott. Arch. Stefano Zanella

Nato a Jesolo nel 1967 e laureato a Venezia nel 2000. Ha lavorato nella Pubblica Amministrazione dal 1992 al 2003 presso l’Ufficio Pianificazione del Comune di Jesolo prima come Istruttore poi come Responsabile dello stesso Ufficio contribuendo anche la redazione della Variante generale al PRG. Ha inoltre coordinato e gestito il conseguimento della Certificazione ISO 9002 per l’Ufficio Pianificazione ottenuta nel 1999 ed il passaggio alla Certificazione ISO 9002/2000. Dal 2004 svolge la libera professione occupandosi di Piani Urbanistici Attuativi e di progettazione architettonica. E’ consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Venezia dal 2013.

Consigliere – Dott. Arch. Marco Mizzan

Classe 1961, nato cresciuto e laureato a Venezia; Dipendente del Comune di Venezia, dal 1992 ho scelto la libera professione ed attualmente mi occupo di lavori privati e pubblici prevalentemente nell’ ambito dei comuni di Mira e Venezia. Consigliere e Tesoriere dell’Ordine APPC dal 2013, sono fermamente convinto della necessità di favorire l’aggregazione tra professionisti e che l’aggiornamento sia una opportunità prima che un obbligo; ho contribuito alla realizzazione della formazione via FAD e come coordinatore regionale della commissione Formazione ho contribuito alla stesura ed all’inserimento nelle linee guida nazionali, dell’articolo 9 evidenza pubblica dell’aggiornamento professionale. Dal 2011 mi occupo anche di mediazione civile che reputo una valida alternativa alla prassi giudiziale nella risoluzione delle controversie anche in ambito professionale.

Consigliere – Dott. Arch. Alberto Torsello

Nato e laureato a Venezia. Dal 1992 esercita l’attività professionale nel settore dell’edilizia storica sviluppando contestualmente una intensa ricerca e operatività nell’ambito del rilievo per l’architettura. Impegnato nella ricerca sul rapporto tra conoscenza e conservazione degli edifici e sulle trasformazioni dei modi d’uso dell’esistente, opera nel campo del restauro, della nuova architettura e del design in campo nazionale e internazionale.  E’ consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Venezia dal 2013. L’attività professionale è integrata dall’impegno didattico e scientifico svolto dal 1995 al 2005 presso lo I.U.A.V. di Venezia e l’Università di Architettura di Trieste nel settore disciplinare del disegno e del rilievo.