Loading...
Consiglio di Amministrazione 2021-07-02T09:18:08+00:00

Presidente – Dott. Arch. Antonio Girello

Nato e laureato a Venezia, svolge la libera professione. Già Vicepresidente dell’Ordine e della Fondazione degli Architetti P.P.C. dal 2013 al 2017 si è occupato dell’organizzazione e gestione dei corsi di aggiornamento, delle convenzioni con enti, società e soggetti culturali a favore degli iscritti fornendo altresì assistenza di consulenza ai colleghi professionisti relativamente le tematiche dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Attualmente è consulente di Confartigianato Venezia. L’attività professionale, con studio in Venezia centro storico, è rivolta, oltre che al restauro, prevalentemente ad incarichi relativi al Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione in cantieri complessi.

Vice Presidente – Dott. Arch. Roberto Beraldo

1963, Architetto, laureato allo IUAV nel 1989 con una tesi su Barcellona nell’ambito di un programma Erasmus all’ETSAB. Dopo un periodo di collaborazioni professionali a New York, Bata (Guinea Equatoriale), Milano, Trieste, è cofondatore dello studio beraldo&marras architetti associati, attivo dal 1993 nel Nordest d’Italia e in Sardegna nei campi della progettazione architettonica, della riqualificazione urbana, dell’urbanistica e dell’interior design. Nell’ambito dell’attività dello studio svolge il ruolo di progettista, direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza per committenze pubbliche e private. L’impegno sui temi della cura del costruito e della conservazione del patrimonio è sviluppato in parallelo alla progettazione urbanistica di programmi complessi di trasformazione del territorio e di rigenerazione dei centri storici minori, con partecipazione di risorse pubbliche e private. Oltre all’attività di progettazione svolge il ruolo di CTU per il Tribunale di Venezia e di supporto al RUP.

Segretario – Dott. Arch. Marta Favero

Si è laureata in architettura all’Università IUAV di Venezia nel 2012. Da quando si è abilitata come architetto nel 2013, svolge l’attività di professionista ed è attualmente socia dello Studio Associato Archidea con l’arch. Lilia Scattolin e con l’arch. Aurelio Zennaro. Si occupa prevalentemente di progettazione architettonica e direzione lavori, sia nell’ambito delle nuove costruzioni che per ristrutturazioni e restauri conservativi di beni immobili esistenti. Svolge attività di cantiere in opere pubbliche e private, con particolare competenza nei temi della sicurezza e del risparmio energetico. Da gennaio del 2020 è tecnico competente in acustica.

Tesoriere – Dott. Arch. Chiara Carrer

Nata a San Donà di Piave (Ve), nel 1997 si laurea allo IUAV e dal 1999 esercita la libera professione.
Ha svolto attività di perito sia per consulenze private, sia incaricata da un primario gruppo bancario per la produzione di perizie estimative e studi di fattibilità dei finanziamenti edilizi necessari alla realizzazione di edilizia residenziale, direzionale e produttiva.
Dal 2003 al 2008 è stata membro della Commissione Edilizia Integrata del Comune di Jesolo.

Consigliere – Dott. Arch. Nicola Picco

Nato nel 1971 a Venezia dove si laurea nel 1998 e svolge la libera professione. Già Segretario dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Venezia dal 2013 al 2021 e Presidente della Fondazione Architetti PPC di Venezia dal 2017 al 2021. Dal 2017 ad oggi Presidente di Insula spa. Dal 2015 al 2017 Consigliere d’amministrazione di AVM spa. Dal 2005 al 2012 Segretario, oggi Probiviro, dell’Associazione Giovani Architetti della Provincia Venezia. Parallelamente all’attività professionale si è sempre impegnato sul fare rete e incentivare un sistema di relazioni integrate tra colleghi, per condividere competenze e conoscenze, incrementando la specificità e competitività delle individualità professionali.

Consigliere – Dott. Pianif. Andrea Rumor

Pianificatore, laurea in Urbanistica allo IUAV. Socio fondatore dello Studio Geopolis, ha svolto la professione nei settori della ricerca, della pianificazione urbanistica, dell’ambiente, della mobilità e dei trasporti. È stato Responsabile delle Aree Pianificazione Programmazione e Urbanistica dell’Autorità Portuale di Venezia e successivamente Direttore Generale e Direttore Tecnico di società a controllo pubblico.
È stato Presidente della Commissione Edilizia del Comune di Mira, e membro di quella di Fiesso d’Artico e della Commissione Urbanistica Provinciale. Già Assessore tecnico al Comune di Mira, con deleghe all’Edilizia, all’Urbanistica, all’Ambiente, alla Casa. Collaboratore alla didattica per vari anni presso lo IUAV di Politiche Urbane e Territoriali (corsi di Infrastrutture di viabilità e trasporti). Cultore della materia di Politiche Urbane e Territoriali e di Progettazione Urbanistica. Membro Effettivo dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, già componente del Direttivo Nazionale e Presidente della sezione del Veneto.

Consigliere – Dott. Arch. Francesco Zanon

Nato nel 1970 a Venezia, dove si laurea in architettura e dal 2000 svolge la libera professione. Nel 2011 fonda la piattaforma di architettura A-Office svolgendo progetti che spaziano dal restauro alla progettazione urbana, dall’allestimento museale ai concorsi di progettazione.
Nel campo degli allestimenti ha realizzato Casa Italia Paralimpica a Rio de Janeiro 2016 (Brasile), progettato e realizzato Casa Italia Paralimpica a Pyeongchang 2018 (Corea del Sud) e progettato Casa Italia Paralimpica per Tokyo 2020 (Giappone).
Parallelamente all’attività professionale si è sempre impegnato nella promozione dell’architettura attraverso l’organizzazione di eventi e concorsi.
Dal 2005 al 2012 è presidente, attualmente probiviro, dell’Associazione Giovani Architetti della provincia di Venezia e nel 2008 è tra i fondatori del Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti, ricoprendo il ruolo di consigliere dal 2010 al 2012.
Dal 2020 è presidente dell’associazione culturale ArchiTuned, con la quale ha organizzato il Venice Architecture Short Film Festival 2020.